La lunga stagione estiva del Teatro Antico di Taormina, che anche quest’anno lo vede tra i siti culturali più gettonati d’Italia, è proseguita a tutto Rock, è proprio il caso di scriverlo, con una serata dedicata ai Queen.
Sul prestigioso palcoscenico una cinquantina di artisti. Innanzitutto la Woman Orchestra, e si capisce che si tratta di una formazione tutta al femminile. Diretta dal maestro Roberto Molinelli, artista di caratura internazionale che spazia dalla musica classica e lirica, al rock, al jazz ecc.ecc. Quindi la persona giusta per miscelare le sonorità dei Queen con basi classiche. Del resto, la storia del Rock ci insegna come, spesso è accaduto nei live, band come gli stessi Queen, i Foreigner e tanti altri sono stati accompagnati da grandi Orchestre.
Tornando allo spettacolo di Taormina “Queen Opera Legend”, da segnalare il soprano Desirée Rancatore e lo scatenato Magnus, vero trascinatore della serata, anche grazie alle sue apprezzate incursioni tra il pubblico.
Infine, a fare da cornice il Coro Lirico del Mediterraneo composta da Stefano Saija Bisazza, Giuseppe Pagano, Alfonso Barone, Valerio Intravaia, Alfredo Ruscica, Natale Anastasi, Maria Bellomo, Anna Stracquadaini, Giovanna Tiralosi, Teresa Migliarese, Roberta Fazio e Martina Pannunzio.
Related posts
-
Società italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica (SIAAIC): il Prof. Sebastiano Gangemi eletto Presidente
Il Prof. Sebastiano Gangemi, Ordinario di Medicina Interna dell’Università... -
Messina, inaugurata l’aula immersiva presso l’Istituto Comprensivo “Evemero”
Questa mattina nei locali della sede centrale dell’ Istituto... -
Nuovi assunti Comune di Messina, Cisl Fp: “Oggi più che mai urgente integrare il fondo oer il salario accessorio del personale. Pronti alla protesta, il Comune convochi presto un tavolo”
Alla luce delle nuove assunzioni a Palazzo Zanca riteniamo...